martedì 13 gennaio 2009

MARCONIA, RUBA ALL'INTERNO DELL'EX COLONIA PENALE. ARRESTATO

MARCONIA, RUBA ALL'INTERNO DELL'EX COLONIA PENALE. ARRESTATO
.
Da tempo i carabinieri avevano predisposto una serie di servizi per riuscire a contrastare una serie di furti che stavano funestando un'area periferica, di proprietà comunale, caratterizzata dalla presenza di una serie di abitazioni e strutture, molte vuote e, pertanto, oggetto di ruberie da parte di ignoti. Così, ieri sera, a Marconia di Pisticci (MT), in località "Area Agricola", i carabinieri della locale Stazione, unitamente ad un collega in servizio a Padova, originario della zona e presente perché in licenza, sono risusciti a sorprendere ed arrestare, in flagranza, un 31 enne originario della Campania, ma residente a Pisticci (MT).
Rilevante è risultato l'intervento del carabiniere della Compagnia di Padova che, benché in licenza e quindi libero dal servizio, nel transitare nei pressi della zona, ha notato l'uomo intento a rimuovere delle grondaie in ferro da una struttura, già adibita a colonia penale.
Il carabiniere, senza esitare, ha immediatamente avvisato il 112, richiedendo così l'intervento dei colleghi e, nel contempo, è subito intervenuto, bloccando l'uomo, chiedendogli spiegazioni circa la sua presenza in quel posto.
L'interessato, ormai scoperto, ha anche tentato di allontanarsi con la refurtiva, inutilmente, perché subito bloccato e dallo stesso militare e dai carabinieri della Stazione di Marconia, intanto arrivati sul posto.
Dopo l'arresto, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
.
Scritto da Comando Provinciale Carabinieri di Matera

Nessun commento: