venerdì 1 agosto 2008

Un Euro o un fiorino?

Non ci resta che piangere. Guarda il video!

Un Euro o un fiorino?

Crediamo che questa Amministrazione, nell'istituire la Tassa sul Mare, si sia ispirata proprio al famoso sketch del film di Massimo Troisi: "Non ci resta che piangere".
Sì perché quello che si vede ogni giorno sulle nostre spiagge, nella sua drammaticità, sfiora il ridicolo.
Un euro per andare al mare proprio come nel film: un fiorino per attraversare la frontiera.
E in cambio il cittadino cosa ottiene? Niente!
Non un parcheggio custodito, non un po' di ombra, solo ulteriori disagi per le code che si creano a causa di quattro ragazzini in arancione che chiedono il balzello.
Ma ciò che indigna di più è sapere che l'euro rubato dalle nostre tasche va in gran parte (75 centesimi) nelle tasche di una società privata che ha ottenuto la gestione del servizio senza nessun avviso pubblico, e quindi come regalo di Natale (un po' in anticipo in verità) da parte del Sindaco e degli altri illustri esponenti di questa Amministrazione.
Il primo cittadino quindi ha vestito i panni dello sceriffo di Nottingham dedico a rubare ai poveri e a dare ai ricchi.
Per la verità tale atteggiamento non è nuovo; in tal senso questa Amministrazione si è subito caratterizzata facendo ratificare al Consiglio Comunale in diversi momenti i seguenti provvedimenti:
· occupazione del suolo pubblico
- per i commercianti che mettono tavolini e sedie in piazza, 10 centesimi al metro quadrato;
- per i privati che vogliono abbellire davanti casa con delle fioriere sui marciapiedi, 40 centesimi al metro quadrato;
Due pesi due misure avendo la Maggioranza deliberatamente bocciato la nostra proposta fatta in Consiglio Comunale di portare per tutti i cittadini il tributo a 10 centesimi;
· adesione a tre fantomatiche associazioni (nautica da diporto, associazione del pane, sviluppo economico e politico per le imprese) per una uscita dalle casse del Comune di circa 17.000 euro (soldi dei cittadini!) e ancora niente in cambio! (qualcuno però qualcosa l'avrà pure avuta!)
Possiamo ancora continuare ad elencare i giochi di prestigio di questa Amministrazione che con pochi colpi di bacchetta magica riesce a distribuire ai propri amici i soldi dei cittadini.
Ritornando alla questione del mare, da ieri si è avuto un ulteriore affondo da parte dell'Amministrazione che è passata ad elevare multe ai cittadini che non espongono il grattino. Ieri hanno fatto strage in disprezzo anche all'indignazione di tanti pisticcesi che si sentono ormai aggrediti da chi hanno creduto fosse il difensore di questa Comunità.
Ma anche questo era già tutto previsto:
- il denaro proveniente dalla tassa ai nostri amici
- il denaro proveniente dalle multe a noi
Si sa l'Amministrazione cosa nostra è!
E a noi poveri cittadini: "Non ci resta che piangere?".
Noi del Partito Democratico siamo convinti di no e ci batteremo affinché trionfino di nuovo legalità e democrazia spazzate via da una Maggioranza che agita il potere come una clava che ogni giorno ormai si abbatte sui diritti dei cittadini di questo territorio.
Pertanto invitiamo la gente ad essere vigile e a partecipare alle iniziative che saranno intraprese nei prossimi giorni.

I Consiglieri Comunali del PD
Domenico Giovanni Mastronardi
Rocco Salvatore Caramuscio

Nessun commento: