sabato 14 giugno 2008

COLONIA ESTIVA



ISTITUITO IL SERVIZIO DI COLONIA ESTIVA PER I MINORI

L’Amministrazione Comunale ha provveduto ad istituire, reintroducendola dopo diversi anni, la colonia estiva presso marina di Pisticci. La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale nello scorso maggio e consentirà ai minori residenti nel Comune di Pisticci di usufruire di tutti quei servizi che il dispositivo preposto a regolare la materia ha previsto. Il regolamento che disciplina la colonia estiva si rivolge ai minori compresi tra 6 ed 11 anni e verrà espletato presso alcuni lidi convenzionati fra quelli presenti su marina di Pisticci. Sono previsti tre turni della durata di 10 giorni ciascuno. Il primo dal 30 giugno al 11 Luglio. Il secondo dal 14 luglio al 25 Luglio. Il terzo dal 28 Luglio al 8 Agosto 2008, (esclusi sabato e domenica) con viaggi giornalieri verso i lidi con partenza alle ore 8,00 da Pisticci e alle ore 8,15 da Piazza Elettra a Marconia e rientro con partenza dai lidi alle ore 13,00.
L’iniziativa è riservata ad un numero minimo di 30 minori per ciascun turno. L’organizzazione della colonia, istituita dall’Amministrazione, è stata curata dai settori competenti: Assessore alle Politiche Sociali Mario Di Taranto e Uffici Servizi Sociali e Segreteria con la collaborazione dell’Assessore al Turismo Gaetano Tricchinelli. Diversi i servizi forniti dal Comune che garantisce il trasporto dei minori, la loro accoglienza, l’assistenza, la vigilanza sia in spiaggia che in acqua (attraverso apposito servizio bagnino), l’animazione, alcune attività ludiche e sportive, la colazione e la copertura assicurativa. Tutti i ragazzi, dunque, saranno assistiti da animatori, istruttori ed altro personale qualificato.
Gli interessati devono far pervenire, entro e non oltre il 20/06/2008, all'Ufficio Protocollo del Comune, domanda in carta semplice redatta su apposito modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali, corredata da scheda sanitaria del minore compilata dal medico curante e certificazione ISEE relativa ai redditi dell’anno 2007.
Le famiglie dei minori ammessi alla iniziativa dovranno corrispondere, prima del giorno prefissato per la partenza, pena l'esclusione, una quota individuale di partecipazione stabilita secondo le fasce di reddito. In base alle quattro fasce reddituali individuate il contributo della famiglie oscillerà tra 15 e 70 euro.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Pisticci 10/06/2008 Ufficio Stampa – Comune di Pisticci

Nessun commento: