mercoledì 20 maggio 2009

DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PISTICCI

ISTITUITO CON DECRETO MINISTERIALE IL DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PISTICCI



Si potenzia il polo della sicurezza nel Comune di Pisticci. Il Ministero dell’Interno, infatti, ieri 19 maggio ha istituito con decreto il Distaccamento misto dei Vigili del Fuoco di Pisticci, dipendente dal Comando Provinciale VV. F. di Matera.
Sede del Distaccamento sarà la struttura dell’ex casa mandamentale di Tinchi che l’Amministrazione Comunale ha destinato a centro del polo della sicurezza. Nell’edificio, infatti, saranno anche allocate le nuove sedi del Corpo Forestale dello Stato e della Protezione Civile.
Il Sindaco di Pisticci, Ingegnere Michele Leone, ha commentato con profonda soddisfazione la notizia del decreto Ministeriale con cui è stata ufficializzata l’istituzioni del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco:

“Da vent’anni il nostro territorio ha perso molte occasioni di crescita vedendo mortificate le risorse e le energie di questa comunità. La nostra Amministrazione è fermamente intenzionata ad invertire la rotta ed imboccare la via dello sviluppo e della rinascita attraverso il rilancio di questo ricco territorio, mediante un grande progetto”.

Grande soddisfazione per il risultato appena ottenuto è stata espressa anche dal Presidente del Consiglio Comunale di Pisticci, Avvocato Giovanni D’Onofrio, che si è congratulato per l’intuizione avuta dall’Amministrazione Comunale, che ha trovato ascolto presso il Ministero dell’Interno ed è destinata a produrre indubbi benefici per l’interno territorio di Pisticci.

Il decreto del Ministero dell’Interno con cui viene istituito il distaccamento del Vigili del Fuoco a Pisticci porta la firma del Sottosegretario, Senatore Nitto Palma, che venerdì prossimo sarà a Pisticci assieme ai Senatori Guido Viceconte e Cosimo Latronico per incontrare la cittadinanza unitamente al Sindaco Michele Leone.


Ufficio Stampa – Comune di Pisticci

Nessun commento: