venerdì 3 febbraio 2012

Torneo delle Regioni 2012


Pisticci -  'Torneo delle Regioni 2012'

La città di Pisticci ospiterà alcune partite di calcio del 51° Torneo delle Regioni 2012, in programma dal 30 marzo al 9 aprile 2012. L’evento nazionale, secondo le stime del Comitato regionale di Basilicata della Figc e Lega nazionale dilettanti, porterà in Lucania 3000 presenze tra calciatori e dirigenti.
 Per quel che concerne le partite che si disputeranno nel centro jonico l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione due impianti sportivi: lo stadio comunale “Gaetano Michetti”in località San Leonardo PISTICCI e lo stadio comunale di MARCONIA. L’Assessore allo sport Francesco Laviola, e il Sindaco Dr. Vito Anio Di Trani hanno dato la disponibilità delle strutture del centro jonico per l’occasione: “L’assegnazione alla Basilicata e a Pisticci del Torneo delle Regioni, la più importante manifestazione di calcio per atleti di varie categorie, rappresenta un evento che ha molti significati non solo sportivi. Si tratta, infatti, di un riconoscimento per i moderni impianti della città di Pisticci, un momento di promozione del territorio jonico lucano. Sul piano sportivo è la testimonianza della crescita dell’intero movimento calcistico dilettantistico e giovanile della regione che, nonostante difficoltà economiche congiunturali, è oggi una bella realtà. Questa crescita è resa possibile grazie alle sponsorizzazioni del mondo produttivo, gli sforzi e i sacrifici di allenatori, dirigenti, appassionati di calcio che è da stimolo per lavorare ad una migliore dotazione di impianti. L’evento è anche un’occasione di ritorno d’immagine sul piano turistico.
Questi gli argomenti trattati, oggi 03/02/12, in un incontro tra il Presidente del Comitato Regionale della Figc Basilicata Piero Rinaldi e l’Assessore allo sport Francesco Laviola. Nel corso dell’incontro si è parlato anche dello stato dell’impiantistica sportiva pisticcese con particolare attenzione ai campi comunali di calcio a undici  e ai palazzetti dello sport di Marconia e Pisticci. Per quest’ultimi impianti, l’Assessore potrà disporre di eventuali interventi che, grazie all’occasione del Torneo delle Regioni, potrebbero dare allo sport pisticcese altri impianti polivalenti di altissimo pregio.
Sempre in tema sportivo, l‘Amministrazione sta perfezionando la candidatura di Pisticci per ospitare gare nazionali di boxe.  A tale proposito, prossimamente, ci sarà un incontro con alcune società boxistiche nazionali.

Ufficio Stampa

Nessun commento: