venerdì 25 luglio 2008

ISTITUITO IL PRESIDIO TURISTICO DI MARINA DI PISTICCI

Nell’ambito delle attività di potenziamento dei servizi turistici, l’Amministrazione Comunale ha istituito il Presidio Turistico di Marina di Pisticci.


L’ufficio è aperto dalle ore 8.30 fino alle ore 13.00, sette giorni su sette per tutto il periodo estivo, presso la spiaggia di San Basilio, all’interno della struttura comunale in legno collocata nella piazza centrale del lido. Presso il Presidio Turistico di Marina di Pisticci, nato da un’idea del Sindaco, ingegnere Michele Leone, è possibile ricevere informazioni, ritirare materiale come guide, brochure, cartine e tutta la documentazione utile ai turisti per sapere come muoversi nel territorio di Pisticci, sulla costa Jonica, nel materano e nell’intera Lucania. E’ possibile, inoltre, conoscere le date degli appuntamenti più importanti collegati alle attività estive, quali manifestazioni, concerti, serate culturali, sagre, momenti ludico-ricreativi e di intrattenimento organizzati sul territorio di Pisticci ed in Basilicata, contando anche sull’ottima diffusione e la ricca composizione del cartellone degli eventi estivi nel territorio di Pisticci. Possibile, inoltre, ricevere tutte le informazioni utili a fruire di un itinerario turistico di prossima istituzione, curato direttamente dal Comune di Pisticci e finalizzato alla maggiore valorizzazione del patrimonio storico pisticcese. La struttura è al servizio dei turisti che si recano sulle spiagge di Pisticci e che possono finalmente trovare un punto di riferimento utile a veicolare tutte le informazioni legate al turismo ed alle vacanze. L’ufficio, proprio per la sua collocazione, consente di raggiungere il cuore del movimento turistico che interessa la città di Pisticci, creando le condizioni ideali per pubblicizzare le bellezze di un territorio ricco ed ancora poco conosciuto.
Con l’istituzione del Presidio Turistico presso Marina di Pisticci si stabilisce il principio per cui è l’informazione a raggiungere i turisti; si valorizza un centro polifunzionale scarsamente utilizzato finora; si incrementano i servizi su marina di Pisticci. Il tutto nell’ottica del potenziamento di un settore ritenuto strategico per una realtà territoriale capace di una offerta molteplice e variegata. Basti pensare alla collina su cui sorge il centro storico. Ai fascinosi calanchi che lo circondano. Alla vasta zona della campagna pisticcese con annesse strutture agrituristiche. A Marconia, come area ricettiva e commerciale. Al mare come peculiarità caratterizzante ed in via di massima espansione. Alla collocazione di Pisticci, a cavallo tra due assi viari di fondamentale importanze come la S.S. 106 Jonica e la S.S. 407 Basentana. Tutte motivazioni valide per un impegno dell’Amministrazione Comunale, che non è mancato in questo primo anno e che non mancherà per il futuro, finalizzato a far crescere Pisticci nel settore turistico come meta di sicuro riferimento nel panorama della costa jonica.

Pisticci 22/07/2008 Ufficio Stampa – Comune di Pisticci

Nessun commento: